sorrento italy guide - information about hotels, restaurants, campings, travels, typical products, museum, lodgings, sightseeing...
 SORRENTO INFO
* min 4 carat  
   english version
 Home | Contatti
 
 

GLI ABITI DI ROCCO BAROCCO IN PASSERELLA A SORRENTO

Per la collezione invernale 2007-2008, alla Marina Grande di Sorrento, sfilano bellezze latine, abiti seducenti e raffinati, dal tocco deciso e spagnoleggiante. La moda si sposa con i gozzi spagnoli ospiti del primo Gozzo international meeting di Sorrento.

 

Se – in occasione del primo “Gozzo international meeting di Sorrento - a Renzo Arbore è stato affidato lo scettro della musica per testimoniare il fatto che il gozzo è armonia, a Rocco Barocco è stato consegnato quello della moda. Questo quasi come per testimoniare il fatto che il gozzo, come il celebre stilista, è capace di lasciare una indelebile traccia di sé, al di là di mode effimere e di tendenze più o meno durature.
Proprio questa particolarità – oltre alle sue origini napoletane - rende particolarmente felice ed indovinata la scelta di allestire una sfilata di moda in occasione di una manifestazione che pure ha significati spiccatamente marinari.
Destinato a mostrare i suoi capi alla Marina Grande di Sorrento, il 14 luglio 2007, l’ affermato stilista è stato prescelto dagli organizzatori perché: “Rocco Barocco è l' artista che rispecchia a pieno il made in Italy, mette in rapporto la femminilità e l' eleganza con il lusso e lo stile.
Uomo originale, con un forte senso per l' innovazione e una sfrenata fantasia che applica costantemente e con passione al suo lavoro.
Le sfilate dello stilista partenopeo sono veri e propri spettacoli, la sua bravura ed il suo tocco inconfondibile si evincono dalle creazioni dei suoi abiti curati fin nei più piccoli dettagli.

In passerella, per la collezione invernale 2007-2008, sfilano bellezze latine, abiti seducenti e raffinati, dal tocco deciso e spagnoleggiante”.
La sfilata di Rocco Barocco a Sorrento, dunque, si preannunzia particolarmente indovinata anche per questo ulteriore particolare.
Nell’ accendere i riflettori sul mondo dei gozzi, infatti, gli organizzatori – in occasione della prima edizione del Gozzo international meeting di Sorrento - hanno voluto riservare particolari attenzioni proprio ai gozzi spagnoli.
Anche questo è un modo per consentire al grande pubblico una immagine coordinata di alta classe spaziando dalle alcune delle più belle espressioni della cantieristica a quelle di sensibilità avvertite nel mondo della moda.

Fabrizio Guastafierro

 

 

 

 
   
 

©Sorrento Info Network - tutti i diritti riservati - supported by Antonio Maresca

CLICK HERE TO CLOSE THIS WINDOW